Viaggiare bene vuol dire innanzitutto alloggiare bene. Il senso di ospitalità, tipico della cultura e della tradizione dei sardi, è la peculiarità dell’affittacamere SaZodia: una casa accogliente e confortevole, aperta ai turisti e alle famiglie. Un punto d’appoggio per chi vuole scoprire il territorio di Bitti e del resto dell’isola. Siamo nella Barbagia di Bitti, l’antico borgo dei Tenores, il canto arcaico dei pastori sardi che l’UNESCO ha dichiarato patrimonio immateriale dell’umanità.
L'affittacamere Sa Zodia è una struttura gestita interamente a conduzione familiare. Lo stabile è di nuova ristrutturazione e dispone di tre camere doppie, curate nei minimi dettagli, tutte con servizi privati. La colazione è abbondante e ricca dei gusti tradizionali tipici della Barbagia, si prepara e consuma nell'accogliente sala comune, dotata di parete cucina, frigorifero, microonde e climatizzatore caldo/freddo dedicato. Sa Zodia mette a disposizione latte, caffè, tè, camomilla e tisane, uniti a squisiti biscotti.
L'affittacamere si trova nella centralissima via Brescia, al numero 25. Per arrivare a Bitti: da Nuoro – SS131dcn direzione Olbia fino al bivio di Dorgali/Bitti, poi SP73 per 17 km; da Olbia/Siniscola – SS131dcn, direzione Nuoro fino al bivio Dorgali/Bitti, poi SP73 per 17 km; da Cagliari: SS131 direzione Nuoro/Sassari, al bivio di Abbasanta/Nuoro imboccare SS131dcn, direzione Nuoro/Olbia, fino al bivio Dorgali/Bitti, poi SP73 per 17 km;